Rimuginare, ripensare al passato o preoccuparsi per il futuro, sono tutti comportamenti che danneggiano il tuo benessere perché ti portano in un "altrove" che non puoi cambiare o controllare e quindi potenzialmente ansiogeno. D - Cosa puoi fare in questi casi? R - Calma la mente e concentrati sul "qui e ora"!
D - Come?
R- Prova a passeggiare in maniera consapevole, un modo facile accessibile e anche molto rapido. Se hai poco tempo, bastano dai 5 ai 20 minuti. Ti basterà camminare concentrandoti sul tuo respiro, aprendo i sensi a ciò che ti circonda e a ciò che è presente dentro di te e lasciando che i pensieri, che inevitabilmente nasceranno, scompaiano come nuvole passeggere. In questo modo il viaggio diventerà la destinazione.

Se vuoi saperne di più sulle mie passeggiate consapevoli, anche dette meditazioni camminate o passeggiate gestaltiche puoi leggere un articolo presente sul mio Blog o partecipare in prima persona a uno dei seguenti appuntamenti:
Welcome walkers: incontrarsi a Milano - Venerdì, 18 settembre (19:00 – 21:00) GRATUITO Here I am: ritrovarsi a Milano - Venerdì, 25 settembre (19:00 - 22:00) OFFERTA LIBERA Inside Outdoor: ritrovarsi nella natura - Domenica, 4 ottobre (10:00 - 14:00) 10€ pax Coming Home : ritrovarsi in casa - Domenica, 11 ottobre (17:00 - 19:00) OFFERTA LIBERA Interior Landscapes: rivelarsi in montagna - Domenica, 25 ottobre (9:00 – 17:00) 25€ pax
コメント