IL NOSTRO TEAM

Pedagogista

DSSA OMBRETTA ANNONI

Pedagogista ad indirizzo psicologico, lavora nei confronti di individui o aziende per supportare problematiche di varia natura, per superare la specificità di alcune tensioni, cercando di stimolare la capacità di reazione, prendere decisioni, miglioramento delle relazioni interpersonali; lavora con la scuola sia con bambini, adolescenti, genitori e docenti.

Si premura di lavorare con persone (bambini, adolescenti, adulti) e di organizzazioni, anche scolastiche. Si occupa di formazione educativa, coordinamento e consulenza. Lavora con i Disturbi specifici di apprendimento (DSA), che abbiano una diagnosi certificata o di BES (Bisogni Educativi Speciali), dei genitori e dei docenti che abbiano a che fare con la diagnosi e che vogliano condividere i disagi, ma soprattutto le applicazioni che possono essere utili.

Counselor psicobiologico e pedagogico, formazione olistica che comprende ciò che fa parte di noi e della nostra vita per il benessere personale, senza che ciò abbia a che vedere con disturbi o disagi psichici, che però può aiutare sulle competenze cognitive. Sono anche praticante ed insegnante di Mindfulness (Inshigt e IPHM).

Mediatrice Feuerstein di Pas Standard e LPAD (The Feuerstein Institute).

Lavora con la legge 4\2013.

www.ombrettaannoni.com

Psicoterapeuta

DSSA SILVIA SARTI

La dottoressa Silvia Sarti è psicoterapeuta dal 2005. 

La sua formazione è psicodinamica con particolare riferimento alla psicosomatica di derivazione junghiana.

La sua esperienza come psicoterapeuta inizia specializzandosi in problematiche psicosomatiche ed in particolare nella terapia dei disturbi alimentari. Continua quindi nel servizio di counseling e psicologia dell’Università Statale di Milano, dove si interessa alle problematiche depressive e di ansia sociale, causa del ritiro di molti giovani dalla vita di relazione e dai propri progetti. 

Nel 2007 fonda quindi l’Associazione MenteCorpo con l’obiettivo di sviluppare progetti di psicologia sociale sul territorio per promuovere la salute mentale attraverso la consapevolezza di sè, le relazioni e lo stile di vita. Il progetto CorriCheTiPassa raggiunge negli anni più di 500 persone con risultati significativi, validati dalla ricerca “E-Motion” del Dipartimento Lita Vitalba dell’Università Statale.

Nel 2008 riceve il premio “Psicologo dell’anno” da parte dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia.

Negli anni successivi, Silvia affianca alla sua formazione le nuove tecniche cognitive, in particolare per i disturbi d’ansia, e la Mindfulness, naturale evoluzione della terapia psicosomatica.

A ciò aggiunge la formazione Emotional Focused Therapy per la terapia di coppia e la formazione  alla terapia EMDR per l’elaborazione dei grandi traumi e dei traumi di vita.

Dal 2018 Insegna all’Università Statale di Milano come professore a contratto.

https://silviasarti.wixsite.com/andreacolombo

Psychotherapist

DR ALBERTO AGOSTI

Alberto is a bi-cultural, tri-lingual psychotherapist; he grew up in Italy, and after a corporate career moved to the United States to study psychology. 

He completed two Master's degrees in Educational Psychology and Counseling Psychology at The University of Texas at Austin, where he then established his private practice. 

Spending more than 17 years in the U.S. for graduate studies and then practice has offered him the opportunity to be a mindful and compassionate observer of the cultural aspects of our lives.  The great diversity of his life experience is a considerable resource in his therapeutic work. In 2018 he relocated to Milan, Italy.

Approach to therapy

Alberto sees his practice as a continual learning experience; a powerful process walking along with individuals and couples helping them shape new understandings of themselves and new relationships with their environment. His approach to psychotherapy is eclectic and sensitive to individual needs. In particular, he incorporates relational and mindfulness theories and techniques. He completed training in EMDR (a common treatment protocol for trauma) and PACT (a couple’s therapy approach).

www.agostialberto.com

Psicologo

DR. GILBERTO FULVI

Psicologo umanista-esistenziale di orientamento gestáltico, propone percorsi di aiuto alla persona intesa nella sua globalità e volti ad accentuarne gli aspetti esistenziali di libertà, consapevolezza, responsabilità e storicità. Regolarmente iscritto all’Albo degli Psicologi della Lombardia con il numero 19805, propone servizi di sostegno psicologico e counseling individuale, di coppia e di gruppo, e servizi alle organizzazioni, pubbliche e private, all'interno di interventi di welfare, formativi, educativi e di supervisione.


Life e Business Coach di orientamento ontologico, ha conseguito la sua certificazione ACSTH presso la Escuela Europea de Coaching di Torino. Offre i suoi servizi sia all'interno dello Studio Mentecorpo che presso organizzazioni esterne. 


Consulente espressivo, utilizza la mediazione artistica e l'arte terapia come strumento di orientamento, sviluppo personale e formazione in soft-skills. Propone e realizza workshop, team-building ed esperienze trasformative, anche su commissione. Ha conseguito il suo certificato presso l'Università Antonianum di Roma.


Per maggiori informazioni: www.psychopop.net

servizi offerti.

 

3201732166

Via Giovanni Segantini, 69, 20143 Milano MI, Italy

©2019 di MenteCorpo. Creato con Wix.com