IL NOSTRO TEAM

20191219_185349.jpg

Psicoterapeuta

DSSA SILVIA SARTI

La dottoressa Silvia Sarti è psicoterapeuta dal 2005. 

La sua formazione è psicodinamica con particolare riferimento alla psicosomatica di derivazione junghiana.

La sua esperienza come psicoterapeuta inizia specializzandosi in problematiche psicosomatiche ed in particolare nella terapia dei disturbi alimentari. Continua quindi nel servizio di counseling e psicologia dell’Università Statale di Milano, dove si interessa alle problematiche depressive e di ansia sociale, causa del ritiro di molti giovani dalla vita di relazione e dai propri progetti. 

Nel 2007 fonda quindi l’Associazione MenteCorpo con l’obiettivo di sviluppare progetti di psicologia sociale sul territorio per promuovere la salute mentale attraverso la consapevolezza di sè, le relazioni e lo stile di vita. Il progetto CorriCheTiPassa raggiunge negli anni più di 500 persone con risultati significativi, validati dalla ricerca “E-Motion” del Dipartimento Lita Vitalba dell’Università Statale.

Nel 2008 riceve il premio “Psicologo dell’anno” da parte dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia.

Negli anni successivi, Silvia affianca alla sua formazione le nuove tecniche cognitive, in particolare per i disturbi d’ansia, e la Mindfulness, naturale evoluzione della terapia psicosomatica.

A ciò aggiunge la formazione Emotional Focused Therapy per la terapia di coppia e la formazione  alla terapia EMDR per l’elaborazione dei grandi traumi e dei traumi di vita.

Dal 2018 Insegna all’Università Statale di Milano come professore a contratto.

https://silviasarti.wixsite.com/andreacolombo

20191216_105427.jpg

Psicologo

DR. GILBERTO FULVI

Psicologo umanista-esistenziale di orientamento gestáltico, propone percorsi di aiuto alla persona intesa nella sua globalità e volti ad accentuarne gli aspetti esistenziali di libertà, consapevolezza, responsabilità e storicità. Regolarmente iscritto all’Albo degli Psicologi della Lombardia con il numero 19805, propone servizi di sostegno psicologico e counseling individuale, di coppia e di gruppo, e servizi alle organizzazioni, pubbliche e private, all'interno di interventi di welfare, formativi, educativi e di supervisione.


Life e Business Coach di orientamento ontologico, ha conseguito la sua certificazione ACSTH presso la Escuela Europea de Coaching di Torino. Offre i suoi servizi sia all'interno dello Studio Mentecorpo che presso organizzazioni esterne. 


Consulente espressivo, utilizza la mediazione artistica e l'arte terapia come strumento di orientamento, sviluppo personale e formazione in soft-skills. Propone e realizza workshop, team-building ed esperienze trasformative, anche su commissione. Ha conseguito il suo certificato presso l'Università Antonianum di Roma.


Per maggiori informazioni: www.psychopop.net

servizi offerti.