© 2017 MenteCorpo

via Giovanni Segantini 69, Milano

320-1732166/3495205103

  • White Facebook Icon
  • White Google+ Icon

La nostra filosofia

La medicina tradizionale non include approcci MenteCorpo nella cura delle patologie, alcune delle quali croniche ed estremamente dispendiose sotto l'aspetto emotivo ed economico. 

Le esperienze maturate e gli studi di ricerca svolti in più di 10 anni ci hanno portato a sviluppare un intervento a 360° sul benessere della persona.

Nei nostri interventi quindi esercizio fisico, consapevolezza psicologica e educazione allo stile di vita sono organizzati per sviluppare e migliorare il benessere e la qualità di vita delle persone.

Il nostro obiettivo è supportare le persone ad acquisire un'educazione verso uno stile di vita sostenibile e positivo attraverso l'adesione ad attività preventive, comportamenti più virtuosi sulla salute, consapevolezza psicologica e integrazione mentecorpo.

Prendersi cura della persona con un approccio MenteCorpo consiste in percorsi di psicoterapia psicosomatica che possono essere integrati con un complementare lavoro di attività fisica, educazione alimentare e allo stile di vita.

Stare bene non è soltanto essere sani: per stare bene non basta “non essere malati”. Energia, passione, concentrazione sono condizioni che ci permettono di vivere un’esistenza piena. Coerenti con queste premesse abbiamo creato le nostre proposte per "costruire il benessere".

Eccellere è una conseguenza delle nostre abilità a “non accontentarci”. Imparare a gestire lo stress prevenendo la sua tossicità è parte di un programma di crescita del benessere individuale e aziendale. Attraverso programmi ad hoc il nostro approccio MenteCorpo prevede interventi, seminari e programmi volti al miglioramento delle abilità per eccellere.

Il primo colloquio avviene con lo psicologo o con lo psicoterapeuta, quindi viene definita la problematica (diagnosi) e, attraverso strumenti di assessment, proposto l’intervento.  L’intervento può essere principalmente di tipo psicologico o di integrazione psico-fisica con l'alternarsi del colloquio psicologico e di interventi di attività fisica individuale o di gruppo.

L'approccio MenteCorpo.

Professionisti 

 
Dottoressa Silvia Sarti

Psicologa Psicoterapeuta 

Responsabile Area Clinica

https://www.linkedin.com/in/silvia-sarti-39541a2b/

Dottor Andrea Colombo

Psicologo, Mental Coach, Formatore

Responsabile Area Stile di Vita e Formazione.

https://www.linkedin.com/in/andrea-colombo-66380442/

Dottoressa Alessia Garrone

Psicologa, Psicoterapeuta in formazione. Si occupa di terapia famigliare.

https://www.linkedin.com/in/alessia-garrone-601753a9/

Dottor Gilberto Fulvi

Psicologo

Presso MenteCorpo si occupa di mediazione artistica.

https://www.linkedin.com/in/gilberto-fulvi-964a327/

Certo! iscrivimi alle tue newsletter!

Ho letto ed accetto le condizioni d'uso