© 2017 MenteCorpo

via Giovanni Segantini 69, Milano

320-1732166/3495205103

  • White Facebook Icon
  • White Google+ Icon

Supporto clinico di personal trainer 

Il percorso di cambiamento avviene con l'alternanza di colloquio psicologico e sedute di allenamento/movimento. Lo studio è infatti attrezzato per integrare allenamento fisico (indoor e outdoor) e mentale.Il servizio, pur essendo rivolto a chiunque desideri integrare psicologia e sport/movimento, si è dimostrato efficace per:

giovani adolescenti, poco disponibili ad una psicoterapia classica, eppure estremamente bisognosi di diventare consapevoli di sè e di essere capaci di andare verso i propri obiettivi; giovani apparentemente pigri, svogliati, non interessati e che invece hanno bisogno di una guida a ritrovare l'energia e la motivazione dentro di loro;

persone sofferenti di un disturbo alimentare, quindi sia che necessitano di dimagrire sia che invece soffrono di anoressia o bulimia (in questo caso può essere un affiancamento alla psicoterapia);

persone sofferenti d'ansia che hanno bisogno di imparare a gestirla diventando capaci di gestire le proprie emozioni negative.

Andrea Colombo

Finalista Olimpico a Sydney 2000, Andrea ha alle spalle una carriera impegnativa e di successo nell'atletica leggera.

Psicologo, specializzato in psicologia dello sport ed in coaching, è professore di Psicologia a Scienze Motorie alla Statale di Milano.

Con il servizio di counseling psicofisico aiuta le persone a stare meglio con se stesse, non essere sopraffatte da ansia, raggiungere i propri obiettivi e motivarsi ad uno stile di vita sano e positivo.

Con lui è possibile sviluppare sia un percorso individuale di consapevolezza psicologica sia di training fisico (continuando per il paziente a lavorare con il proprio terapeuta o medico).

Servizio clinico personal trainer

Grazie alla particolare ed esclusiva esperienza del dottor Andrea Colombo lo Studio MenteCorpo offre un servizio innovativo di integrazione tra psicologia e movimento. Molto  medici e professionisti che lavorano nel settore della salute riconoscono che un esercizio fisico adeguato e graduale potrebbe essere un ottimo supporto in un percorso di cura o riabilitativo. Nonostante ciò rimane il problema di dove e a chi inviare la persona. Palestre o società sportive hanno un indirizzo più sportivo e chi ha bisogno di esercizio fisico manifesta, soprattutto nelle fasi iniziali,  qualche resistenza ad avvicinarsi al mondo "performance sportiva". Sensazioni di inadeguatezza generano alibi, scuse e comportamenti di evitamento che ostacolano la motivazione . Il servizio clinico di personal trainer si indirizza a questo tipo di problematiche e si è dimostrato in questi anni efficace nella "riattivazione" di molte persone.